I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
14/02/2011 14.57

Fate attenzione a chi suona il campanello di casa presentandosi come incaricato dell'azienda che vi fornisce acqua, luce e gas e vi millanta favolosi risparmi. Girano per l'Italia numerosi ragazzi, pagati a provvigione, che vi propongono di passare a una nuova società.
Questo almeno nella forma più trasparente, in altri casi vi dicono che sono dell'Acea - se siete di Roma - o dell'Enel, (insomma della società presso la quale sanno che avete un'utenza attivata) e che firmando alcuni moduli avrete degli sconti. La caratteristica è che vi chiedono le bollette (per avere i codici necessari all'operazione) e se chiedete di saperne di più non vi lasciano alcun bigliettino loro, alcuna informativa, e sono molto insistenti.
La truffa sta nel fatto che molti anziani (e non solo) ignari che stanno firmando per passare a un'altra società, firmano e scoprono solo dopo cosa hanno firmato. Come regola generale, mai firmare nulla da chi suona al campanello di casa vostra!
Se fate una rapida ricerca sul web troverete tonnellate di reclami alle associazioni di consumatori su casi simili. Facciamoci furbi e avvertiamo tutti i nostri amici.

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet