I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
01/03/2011 0.00

Ascoltavo una nota imprenditrice milanese magnificare l'Umbria dove ha una casa, tra Perugia e Gubbio, perché “lì senti battere la storia” e parlava anche dei curiosi toponimi della zona: “in quale altro posto puoi dire di abitare vicino a casa del diavolo?”. Filippa Lagerback, invece, ama l'Umbria perchè le ricorda la sua Svezia e ha casa vicino a Città di Castello e lì è nata la figlia, Stella:
“Era l'estate del 2003. A Milano faceva caldissimo e alcuni amici ci hanno suggerito di andare in Umbria. Si stava così bene, perché tornare a Milano? Mia figlia è nata lì. Dopo abbiamo trovato una casa tutta nostra: la chiamo “nido” perché è piccola, si trova su una collina in un bosco. Tutta in legno, sembra un po' svedese. Stella quando siamo in Umbria va dove vuole, in mezzo ai boschi, corre...questo contatto con la natura a Milano mi manca”.
Jovanotti, infine, in visita a Radio Subasio, che ha sede qui, a pochi chilometri da casa, ha detto:
“Venire qui è davvero bello. Sembra un dinosauro addormentato il Subasio, siete in un posto magico, il fatto che parte da Assisi il vostro segnale aggiungerà qualcosa. Se uno è a casa e ascolta una radio che arriva da Assisi e ha il raffreddore, il raffreddore gli passa!”.

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet