I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
30/05/2013 16.02

Dal progetto “Il cantiere della fantasia” che nell’estate del 2012 ha portato autori e illustratori per l’infanzia tra i bambini dei comuni dell'Emilia più colpiti dal sisma,  la casa editrice Franco Cosimo Panini ha pubblicato un libro dal titolo "Radici".
Sono uno dei 90 autori del libro e dei tantissimi che hanno partecipato come volontari alle iniziative del Cantiere l’estate scorsa. Con una certa emozione ho sfogliato il libro e vi invito ad acquistarlo. Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto al Cantiere della fantasia affinché questo importante progetto possa continuare.
Durante i laboratori del Cantiere, tante persone hanno rallegrato e arricchito le giornate nei centri estivi di otto comuni della provincia di Modena: San Felice sul Panaro, Mirandola, Concordia, Cavezzo, Medolla, Finale Emilia, Massa Finalese, Camposanto.
Libri, storie, letture animate, canzoni e attività creative hanno coinvolto oltre 2000 bambini.
Per restituire emozioni e pensieri di questa straordinaria esperienza è nato anche il libro “Radici”, che comprende anche un CD audio. Il risultato finale è piacevolissimo, le illustrazioni stupende, al di là di ogni aspettativa. Quando si fanno le cose col cuore i risultati si vedono. Grazie all’editore che ci ha creduto e a Federica, della Franco Cosimo Panini, che si è sobbarcata questo lavoro subito dopo il sisma.

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet