I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
06/06/2013 11.09

“Viene premiato come libro rivolto ad un pubblico più giovane, dotato di una grafica e di illustrazioni originali ed accattivanti che meritano l’attenzione del Premio, al fine di formare un nuovo concetto di vita ecosostenibile nelle nuove generazioni”.
Con questa motivazione la Giuria del Premio Acqui Ambiente, il più importante premio ambientale non solo italiano, premia con una menzione speciale il mio libro per ragazzi “Operazione Natura” (San Paolo). La cerimonia di consegna del Premio AcquiAmbiente si terrà sabato 29 giugno, nella
cornice di Villa Ottolenghi, ad Acqui Terme. I ringraziamenti vanno al mio editore per aver creduto così tanto in questo libro, che continua a promuovere a un anno dalla sua pubblicazione.
Sono felice poi che a ricevere il massimo riconoscimento del Premio, intitolato a Ken Saro Wiwa, sia Joseph Ratzinger Benedetto XVI, che come Papa ha voluto porre l’accento sull’importanza del tema ambientale. Questo è ben riassunto nel suo volume “Per una ecologia dell’uomo”, che è stato ufficialmente inviato al Premio AcquiAmbiente alcuni mesi prima che il Papa desse le sue dimissioni. Chissà che il prossimo Premio non lo vinca Papa Francesco che ieri ha fatto un bel discorso in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente. Un saluto infine a Giulio Rapetti Mogol, premiato come “Testimone dell’Ambiente”, ci siamo incontrati tante volte e il suo impegno per l’ambiente è genuino e convinto, un grande umbro d’elezione!

 

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet