I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
11/06/2013 17.42

L’assassinio di Meredith Kercher? Il chiacchiericcio da bar? No, la notizia che passa di bocca in bocca ora è che a Castelluccio di Norica è arrivata una spettacolare fioritura.
Non ne parlano alle riunioni del CAI di Foligno, non solo almeno. L’addetto al banco macelleria aspetta di staccare alle 14 domani per andare a vederla. Anche questa è L’Italia Diversa, anche questa è l’Umbria dove una fioritura FA NOTIZIA.
Questo fine settimana mi sono dedicato al dialogo con la natura, senza il quale quello che facciamo avrebbe poco senso. E non poteva essere diversamente visto che, dovendo riverniciare le persiane, non avevo barriere tra me e la grande valle verde di fronte a Collepino.
Occasione di dialogo è stato anche il portoncino di legno (di pero) di casa che si era dilatato con il freddo e non chiudeva bene. E’ toccato smontarlo e rimontarlo in maniera diversa. Anche lui dialoga con la natura a differenza di quello che fanno i portoni degli appartamenti di città. E le lucciole, che riempiono l’orto e illuminano la strada tra Collepino e Spello sono un dono senza pari. Tornare a Roma è sempre più difficile.

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet