I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
22/04/2009 0.00

Oggi è la giornata della Terra. A poche centinaia di metri da me, a piazza del Popolo a Roma, sta suonando Ben Harper per festeggiarla. A mezzanotte e un quarto dovrei intervenire a “Onorevole Dj” la trasmissione di Pierluigi Diaco e Federico Vespa su Rtl 102.5.
Quali consigli dare ai giovani perché ognuno faccia la sua parte nella battaglia per salvare il pianeta? Penso che parlerò di quello che si può fare contro la deforestazione, anche se spesso non ci pensiamo. Largo alla carta riciclata, non solo in ufficio ma anche nel wc. La carta igienica più diffusa viene dal taglio delle foreste, spesso foreste primarie, in  Canada.
Mangiamo meno carne. Secondo Jeremy Rifkin è il fattore numero due di emissione di gas serra, perché per far largo alle piantagioni di soia, che serve a nutrire i bovini, addio foreste del Sudamerica…Un occhio infine alla merendine. Il grasso più usato è l’olio di palma che si ottiene da immense piantagioni di palma nel Sud est asiatico, a casa degli ultimi orang utan!

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet