I miei libri
Cerca nel blog
Links
Blog
Blog

Inviato da: Gabriele Salari
04/06/2009 0.00

Che ci fanno una bicicletta e una caffettiera in libreria? Penso che porterò questi due oggetti domenica 14 giugno alla “Giunti al Punto” di piazza Santi Apostoli, a Roma.
L’iniziativa è un aperitivo per festeggiare un anno in libreria di SOS NATURA e ancora una volta bisogna ricordare quanto i nostri stili di vita quotidiani incidano sul consumo delle risorse.
Per realizzare una bicicletta, completa di accessori, occorrono 800 lattine di alluminio, mentre ne bastano 37 per fare una caffettiera. 70 lattine, invece, per fare una padella.
Sono dati che colpiscono, che ci spingono ad abbandonare la nostra pigrizia nel fare la raccolta riciclata e a fornirli è il Consorzio che si occupa del recupero dell’alluminio.
Pensate, riciclare una lattina consente di risparmiare l’energia che tiene accesa una tv 14 pollici per tre ore? E ancora, oltre il 48% dell’alluminio circolante in Italia viene dal riciclo…e non venite a dire che la raccolta differenziata non serve. Infine…domani è la giornata mondiale dell’ambiente, auguri al Pianeta Terra!

Tags:

Nome:
Titolo:
Commento:
Aggiungi Commento    Annulla  
Tweet